You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.


Masterclass con Emio Greco e Noa Wertheim

07 e 09 Giugno 2014
I coreografi Noa Wertheim e Emio Greco
protagonisti al centro Körper di due master class
per giovani allievi e studenti di danza

D’intesa ed in collaborazione con il Napoli Teatro Festival Italia, il Centro Coreografico Körper di via Vannella Gaetani a Napoli organizza due incontri-lezioni con i coreografi Noa Wertheim e Emio Greco destinati a giovani danzatori di Napoli e del territorio in occasione dei debutti al Napoli Teatro Festival 2014 degli spettacoli Reshimo e Mana della coreografa Noa Wertheim e Addio alla fine del coreografo Emio Greco.
Nomi di punta del panorama della danza contemporanea internazionale, Noa Wertheim e Emio Greco, quest’ultimo per la prima volta in scena a Napoli, impartiranno le loro due lezioni a gruppi di 30 giovani danzatori presso il Centro Coreografico Körper nel seguente calendario:
> Sabato 7 giugno ore 13.00 master class Emio Greco della durata di 1h e 30’ destinato a 30 allievi;
> Lunedì 9 giugno ore 12.00 master class Noa Wertheim della durata di 1h e 30’ destinato a 30 allievi.

Noa Wertheim / Vertigo Dance Company
Il linguaggio della compagnia – che si avvale di diverse tecniche e discipline del corpo e della mente – si basa sulla release technique, dialoga con la contact improvisation e con le arti marziali orientali come il Tai Chi e il Chi Gong, ma è anche influenzato dalla filosofia ebraica e dall’insegnamento spirituale. Una grande opportunità per intraprendere un viaggio con Noa Wertheim all’esplorazione delle fonti del linguaggio e del repertorio di una della maggiori realtà di danza contemporanea qual è l’israeliana Vertigo Dance Company.

Emio Greco / ICKamsterdam
L’International Choreographic Arts Centre (ICKamsterdam) è una piattaforma per la danza contemporanea diretta da Emio Greco e Pieter C. Scholten. Il Centro, oltre a presentare le proprie produzioni artistiche, offre la possibilità di workshop come DOUBLE SKIN DOUBLE MIND che rappresenta la base del lavoro creativo dei due coreografi. Negli anni si è sviluppato fino a costituire una struttura definita con l’obiettivo di far emergere la creatività di ogni allievo e di svelare al danzatore una nuova modalità di esprimersi con il proprio corpo. Respiro, salto, allungamento e contrazione, transfer, sono i termini che descrivono le parti principali del workshop nelle quali il corpo e la mente lavorano insieme per rendere la forma e l’intenzione una cosa sola.

Per accedere alle master class è necessario inviare il curriculum vitae e la prenotazione all'indirizzo e.mail: info @korper.it. Per ogni informazione contattare il centro Körper ai recapiti: tel. 081.2457415; e_mail: info @korper.it.