You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.


Seminario di danza contemporanea con Nicola Laudati



Dall' 11 al 14 aprile


dalle ore 11.00 / 14.00
termine ultimo per le adesioni: 8 aprile
costo: € 120

per info e adesioni
Email: info@korper.it
Tel: 0039 081.2457415
Cell: 0039 335.7046743

Il lavoro di Nicola Laudati si rivolge alle tecniche della release technique cogliendo il valore organico della nuova danza.
La ricerca della destrutturazione del corpo, la coscienza e la consapevolezza della propria massa in relazione allo spazio sono gli strumenti che ritiene essenziali per intraprendere un percorso formativo/creativo.
Partendo dal floor work il lavoro si sviluppa su tutti i livelli dello spazio. I partecipanti saranno guidati verso un’utilizzo consapevole ed efficace della tecnica, ritenuta strumento prezioso per l’esplorazione e la sperimentazione.
Particolare attenzione è dedicata alla ricerca del centro, fulcro di tutta l’energia e motore dinamico, metodo di approccio tipico delle arti marziali e di molte discipline orientali.
Gli elementi di studio saranno: conoscenza anatomica, frammentazione articolare del movimento, postura colonna vertebrale, tridimensionalità del movimento, dinamica.
Il tentativo, dunque, è quello di dare vita dinamica al movimento del danzatore in modo che possa riconoscersi all’interno di una vera relazione organica tra sé e lo spazio che lo ospita, trascendendo da un’estetica rappresentata fine a se stessa e mirando alla sperimentazione del limite del corpo in tutte le sue accezioni.

Il seminario fa parte del progetto SKYLAB. LA GRAVITA' DEI CORPI
di Compagnia Laudati Danza
in collaborazione con
Galleria Toledo, Teatro Stabile d'Innovazione Napoli e
Università di Napoli l'Orientale