You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Compagnia di danza Körper

La compagnia di danza Körper continua la sua attività di produzione e valorizzazione dei nuovi linguaggi della danza contemporanea in Campania, in Italia e all'estero. Un progetto articolato non solo attraverso produzioni di spettacoli nei teatri, ma anche con residenze e incontri, in grado di mettere in relazione la scena contemporanea locale, con quanto avviene a livello nazionale e internazionale.

Non un unico progetto, ma tante nuove produzioni che vanno  sempre di più a caratterizzare le linee guida che la Compagnia di Danza Körper sta seguendo da anni: l’ emersione  dei giovani danzatori e coreografi del territorio della Regione Campania. Un lavoro di valorizzazione dei giovani artisti campani residenti sul territorio, o che dal territorio sono partiti per un percorso personale che li ha condotti oltre i confini del nostro paese. Opportunità di studio, formazione o perfezionamento, prima ancora che di lavoro, nasce così uno spazio aperto al confronto con gli artisti che vivono in Campania,  e con chi è tornato, portando con se il bagaglio di esperienze acquisite all’estero.

Insieme al coreografo Gennaro Cimmino, impegnato in una trilogia sulla “Napoletanità” con vari spettacoli, Körper è una delle poche compagnie  di danza in Italia, che lavora con coreografi diversi, ed è questa la nostra "mission": sostenere e promuovere i giovani coreografi. 

Intendiamo mettere a sistema la collaborazione tra la compagnia e i molti giovani coreografi e danzatori della città di Napoli e della regione Campania. Stiamo costruendo una realtà artistica, in grado di creare e sviluppare una proficua collaborazione tra molte delle strutture produttive napoletane.

Luna Cenere, Davide Valrosso, Francesco Marilungo, Nicolas Grimaldi Capitello, Sara Lupoli, Gennaro Maione, Giovanfrancesco Giannini, Martina Gambardella, sono tra i giovani coreografi sostenuti da Körper.