
Flavio Ferruzzi
Coordinatore Körper Young
Danza contemporanea,
Floorwork, Partnering


Lunatico, appassionato, diligente e sentimentale. Flavio Ferruzzi è un performer sotto il segno del Cancro, napoletano, classe ‘93, ad oggi è co-coordinatore del progetto di Alta Formazione “Körper Young”, ideato da Gennaro Cimmino, all’interno del Centro Nazionale di Produzione della Danza Körper, l’unico della Regione Campania.
Coreografo, assistente alla regia e alla coreografia, insegnante specializzato nella tecnica floorwork e nella danza classica.
Diplomato presso una delle accademie più antiche d’Europa, il Teatro San Carlo di Napoli, si intrinseca nel mondo della danza contemporanea dapprima con Carolyn Carlson, poi con le realtà del territorio napoletano affermate in Italia come Körper, Interno 5 ed ArtGarage. Partecipa ai progetti speciali del Ravello Festival lavorando con alcuni protagonisti della danza internazionale come Dimitris Papaioannou ed Emanuel Gat.
Dal 2017 al 2023 fa parte della compagnia stabile del Balletto Teatro di Torino, diretta da Viola Scaglione, con la quale ha l’occasione di lavorare insieme a vari autori del panorama nazionale ed internazionale, come Yin Yue, Ella Rothschild, Andrea Costanzo Martini, Carlo Diego Massari, Silvia Gribaudi e Mauro De Candia.
Da settembre 2023 collabora con il Centro Körper, nelle attività di formazione, di creazione di spettacoli, eventi e performance, oltre che come assistente alla regia e alla coreografia del direttore artistico Gennaro Cimmino.