MARTEDÌ 29 APRILE
Open Class di danza gratuite
Il Centro Körper mette a disposizione l’intera giornata per accogliere chiunque abbia voglia di danzare con noi, proponendo un variegato palinsesto di lezioni di danza.
SpazioKörper - dalle h10.00 alle h15.30


MARTEDÌ 29 APRILE
Le classique c’est chic! | Anna Basti
L’inedita piattaforma di Anna Basti ha l'obiettivo di decolonizzare l’immaginario che riguarda la tecnica classica, con la volontà di fornire a più persone possibili, strumenti di comprensione e di riappropriazione del proprio corpo. Le classi per non professionist3 (débutants) costituiscono il cuore di questa progettualità, così come la relazione con lo spazio pubblico.
Rotonda Diaz - h18.00
L’evento si svolgerà dalle ore 11:00 con l’inizio delle prime 2 performance in due delle tre piazze prescelte (Piazza Municipio e Piazza
del Plebiscito) contemporaneamente,
fino alle 13:00 quando gli artisti dei due gruppi si esibiranno con le ultime due performance in Piazza del Gesù, nel cuore di Napoli, concludendo con una grande festa a suon di musica live e danza.
Coreografie Susanna Sastro, Flavio Ferruzzi, Marianna Moccia
Interpreti Körper Young e HumanBodies
in collaborazione con Scalzabanda


Il progetto si espande temporalmente con un crono-programma di attività collaterali che tra il 27 e il 29 aprile 2025 coinvolgeranno coreografi e performer provenienti da tutto il territorio nazionale.
Workshop, Spettacoli, Laboratori gratuiti che mettono al centro la pratica del corpo nella sua totalità.


Napoli danza. Ovunque.
DOMENICA 27 APRILE
La danza nel cuore di Napoli
Le performance urbane di Körper Young e HumanBodies in collaborazione con i musicisti della Scalzabanda irrompono nel centro storico della nostra città!
Dalle h11.00 alle h13.30

GIORNATA
INTERNAZIONALE
DELLA DANZA
Dance Parade! 2025 vuole essere luogo e spazio che celebra la danza come strumento di connessione e dialogo. Durante tre giorni di performance urbane, laboratori, spettacoli, il corpo diventa veicolo di narrazione e la vasta area metropolitana di Napoli si trasforma in una grande scena a cielo aperto, dove ogni spettatore è parte attiva dell’evento.
Dopo la prima edizione del 2024, attraverso performance urbane e musica dal vivo, DanceParade! 2025 diventa un’esperienza sensoriale e partecipativa che avvicina cittadini e pubblico alla bellezza della danza contemporanea.
Ideazione del progetto Rebecca Curti e Flavio Ferruzzi
Evento promosso da:







