top of page

MARTEDÌ 29 APRILE

Open Class di danza gratuite

Il Centro Körper mette a disposizione l’intera giornata per accogliere chiunque abbia voglia di danzare con noi, proponendo un variegato palinsesto di lezioni di danza.

SpazioKörper - dalle h10.00 alle h15.30

PALINSESTO.png
IMG_1088.jpeg

MARTEDÌ 29 APRILE

Le classique c’est chic! | Anna Basti

L’inedita piattaforma di Anna Basti ha l'obiettivo di decolonizzare l’immaginario che riguarda la tecnica classica, con la volontà di fornire a più persone possibili, strumenti di comprensione e di riappropriazione del proprio corpo. Le classi per non professionist3 (débutants) costituiscono il cuore di questa progettualità, così come la relazione con lo spazio pubblico.

Rotonda Diaz - h18.00

L’evento si svolgerà dalle ore 11:00 con l’inizio delle prime 2 performance in due delle tre piazze prescelte (Piazza Municipio e Piazza

del Plebiscito) contemporaneamente,

fino alle 13:00 quando gli artisti dei due gruppi si esibiranno con le ultime due performance in Piazza del Gesù, nel cuore di Napoli, concludendo con una grande festa a suon di musica live e danza.

Coreografie Susanna Sastro, Flavio Ferruzzi, Marianna Moccia

Interpreti Körper Young e HumanBodies

in collaborazione con Scalzabanda

percorso DANCE PARADE!.png
ph SATIRI Lorenzo Gigante_4.JPG

DOMENICA 27 APRILE

Satitri | Compagnia Virgilio Sieni

Un viaggio sensoriale dove il gesto diventa lingua, il corpo trascolora e lo spazio si fa poesia tattile, accompagnato dalla musica dal vivo di Naomi Berrill e interpretato da Jari Boldrini e

Maurizio Giunti.

SpazioKörper - h18.00

Il progetto si espande temporalmente con un crono-programma di attività collaterali che tra il 27 e il 29 aprile 2025 coinvolgeranno coreografi e performer provenienti da tutto il territorio nazionale.

Workshop, Spettacoli, Laboratori gratuiti che mettono al centro la pratica del corpo nella sua totalità.

_MG_6311.JPEG
_MG_5832.JPEG

Napoli danza. Ovunque.

DOMENICA 27 APRILE

La danza nel cuore di Napoli

Le performance urbane di Körper Young e HumanBodies in collaborazione con i musicisti della Scalzabanda irrompono nel centro storico della nostra città!

Dalle h11.00 alle h13.30

Logo Dance Parade! 2025 senza sfondo.png

GIORNATA
INTERNAZIONALE
DELLA DANZA

Dance Parade! 2025 vuole essere luogo e spazio che celebra la danza come strumento di connessione e dialogo. Durante tre giorni di performance urbane, laboratorispettacoli, il corpo diventa veicolo di narrazione e la vasta area metropolitana di Napoli si trasforma in una grande scena a cielo aperto, dove ogni spettatore è parte attiva dell’evento. 

Dopo la prima edizione del 2024, attraverso performance urbane e musica dal vivo, DanceParade! 2025 diventa un’esperienza sensoriale e partecipativa che avvicina cittadini e pubblico alla bellezza della danza contemporanea.

Ideazione del progetto Rebecca Curti e Flavio Ferruzzi

Evento promosso da:

bottom of page